X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Franco Laratta del Pd, subentra in Consiglio regionale al posto di Mario Pirillo, in quanto eletto europarlamentare. La presa d’atto da parte dell’assemblea è avvenuta ieri.
Laratta, a sua volta deputato, dovrà scegliere quale delle due cariche vorrà mantenere. Nato a San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, il 26 dicembre 1959, Francesco Laratta è sposato e ha due figli.
Giornalista e scrittore, ha fondato e diretto diverse testate giornalistiche in Calabria: «Il Cittadino», «La Città di Gioacchino», «Sila tv» e «Radio Sila Tre». Autore di saggi, collabora con testate giornalistiche regionali. Deputato della Repubblica dal 2006. Nel corso della XV legislatura, Franco Laratta è stato componente della IX Commissione (Trasporti, Poste e telecomunicazioni) e nella XVI, della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali nonchè della Commissione Trasporti e Comunicazioni.
Precedentemente, è stato consigliere comunale e assessore nella città di San Giovanni in Fiore. Successivamente, ha rivestito l’incarico di assessore al Lavoro e al Personale alla Provincia di Cosenza. È stato anche segretario provinciale del PPI di Cosenza e Vice Segretario della Margherita calabrese.
Tra i suoi hobby: musica, lettura e collezionismo d’epoca.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE