X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Coinvolti 7 veicoli nel tamponamento verificatosi ieri pomeriggio nel tratto calabrese dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in carreggiata Sud, all’altezza dello svincolo di Altilia (Cs).
L’incidente ha causato 4 feriti non gravi. A seguito del tamponamento si sono veritificati circa 3 km di coda tra gli svincoli di Rogliano e Altilia. Immediato l’intervento delle squadre dell’Anas, Polizia stradale e dei mezzi di soccorso meccanico per rimuovere i mezzi incidentati e per liberare la carreggiata. In un primo momento il transito è stato consentito nella sola corsia di marcia, mentre il traffico è stato regolare sugli altri tratti dell`arteria autostradale.
Come accaduto nello scorso fine settimana si sono registrati solo rallentamenti prima dell`ingresso nel 2° macrolotto, tra Padula e Lauria, sempre per effetto dell’esodo estivo verso sud ed anche per la presenza dei mezzi pesanti.
Per oggi intanto è previsto traffico da bollino rosso sull’intera autostrada, in direzione sud.
Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio anche sull’autostrada A3 attraverso il nuovo servizio «VAI» (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni georeferenziate sul traffico in tempo reale e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi.
Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria. L’Anas raccomanda agli automobilisti di informarsi prima di mettersi in viaggio, di rispettare le norme del Codice della Strada e di guidare con prudenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE