X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I carabinieri della stazione di Cosenza hanno eseguito questa mattina all’alba l’arresto di un pregiudicato originario di Matera ma residente a Mangone (Cosenza).
Si tratta di Marcello Lategano, 43 anni, accusato di sequestro di persona, sottrazione di minore, violenza privata, minacce, stalking e danneggiamenti. L’uomo aveva intrapreso qualche anno fa una relazione con una donna ventinovenne del centro storico cosentino, che aveva già un figlio di 8 anni.
Con lei aveva convissuto per un certo periodo, ma poi era stato lasciato per il suo carattere irruento.
Lategano ha quindi iniziato a seguire e perseguitare la donna, minacciandone anche i parenti perchè facessero in modo che tornasse a vivere con lui. Ad una prima denuncia ai carabinieri, l’uomo fece seguire la sottrazione del figlio della donna, che per 4 giorni venne segregato a Mangone.
La donna è stata poi costretta a ritirare la denuncia, per poter riabbracciare il piccolo. In seguito, l’uomo, con un sotterfugio, l’ha nuovamente avvicinata e questa volta ha rapito proprio lei, costringendola a salire sulla sua auto e chiudendola per 10 giorni nella sua casa di Mangone.
Un’altra denuncia ha poi portato all’arresto dell’uomo questa mattina, che è stato rinchiuso nel carcere di Cosenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE