X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dal 22 al 26 agosto il Borgo di Badolato ospiterà la X edizione del festival “Tarantella Power», organizzato dall’Arpa, l’associazione di ricerca, produzione ed animazione del territorio. Un ritorno al passato, tra canti, balli ed approfondimenti che, in questi anni, è diventato un vero e proprio appuntamento estivo, non solo per i «cultori» del genere ma anche per i tanti villeggianti che in queste settimane affollano le mete turistiche calabresi.
In programma, oltre alle esibizioni di artisti di esponenti della musica tradizionale provenienti da Sicilia, Campania e Puglia, ci saranno momenti di incontro con seminari nel corso dei quali verranno approfondite tematiche riguardanti la musica e la cultura coreutica e musicale della tradizione calabrese.
Le strade del Borgo di Badolato, poi, saranno animate anche da vere e proprie feste da ballo in attesa dei concerti previsti in piazza Fosso alle 22 di ogni sera.
C’è attesa per l’esibizione di Piero Pelù (in foto) cittadino d’adozione di Badolato dove ha acquistato una casa per trascorrerci le vacanze, il cui concerto è previsto per il 26 sera quando alle 22 suonerà insieme all’orchestra popolare calabrese in un binomio Toscana-Calabria che promette sorprese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE