X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nuova ondata di calore sull’Italia, secondo le ultime rilevazioni dello speciale sistema di monitoraggio curato dalla Protezione civile.
Domani l’allerta di «livello 3» (quello di colore rosso, con condizioni meteo che impongono l’adozione di «interventi di prevenzione mirati») riguarderà Bolzano, Bologna, Brescia, Milano e Roma, per allargarsi dopodomani anche a Civitavecchia, Latina, Palermo e Perugia.
Complessivamente, se si considera anche l’allerta di «livello 2» (arancione) le citta à rischio saranno 14 domani e 16 dopodomani (“livello 2» a Firenze, Frosinone, Rieti, Torino, Trieste, Venezia e Verona, «livello 3», come detto, a Bolzano, Bologna, Brescia, Civitavecchia, Latina, Milano, Palermo, Perugia e Roma).
I picchi più elevati di temperatura sono previsti per mercoledì a Firenze (39 gradi), Latina, Perugia e Roma (36) ma afa e umidità porteranno le temperature «percepite» a soglie record: domani 40 gradi a Civitavecchia, 38 a Catania, Latina e Milano, 37 a Firenze, Reggio Calabria, Roma e Verona; mercoledì ancora 40 gradi a Civitavecchia, 39 a Firenze e Latina, 38 a Milano e Verona, 37 a Bologna, Catania, Frosinone, Reggio Calabria e Roma.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE