X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di RINO TEBALA
Walter Novellino ha visto tutto. Osservatore interessato di Ascoli-Mantova (2-1). Il tecnico amaranto farà sicuramente tesoro di quanto visto in partita e rientrando oggi a Reggio, per riprendere la preparazione, potrà sicuramente dare nuovo impulso alla preparazione della sua squadra che si sta preparando proprio ad affrontare il Mantova.
Resta da prendere in considerazione anche il Vicenza, già visto in precedenza, di cui il tecnico ha già le idee abbastanza chiare. L’allenatore ha anche una settimana di lavoro per preparare le due gare, magari pensando prima alla trasferta di Mantova e solo dopo a quella interna col Vicenza.
Proviamo a capire come potrebbe essere affrontata la trasferta di Mantova in virtù dei recuperi e dei nuovi acquisti. Mister Novellino potrebbe schierare inizialmente la formazione vista contro il Padova, con Pagano mediano di destra e Buscè in posizione difensiva. Cioè, dovrebbe tornare alla formazione di Cesena se Pagano sarà disponibile. Resta il dubbio dei centrali di centrocampo, dove Morosini potrebbe prendere il posto di Carmona. In attacco, invece, Cacia dovrebbe ripartire dalla panchina e magari entrare nell’ultima mezz’ora di gioco. Per il resto tutto potrebbe rimanere immutato. la settimana di lavoro, con le relative verifiche, però, potrebbe dare ulteriori indicazioni al tecnico sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori che rientreranno da mercoledì prossimo, dai rispettivi impegni con le nazionali.
NOTIZIARIO. La Reggina si ritroverà oggi pomeriggio al centro di Sant’Agata per riprendere la preparazione settimanale. Sono tan ti gli impegni di campionato a partire da sabato prossimo ed anchhe ravvicinati che il tecnico dovrà gestire bene la squadra a tal punto da dosarne le forze per i ripetuti confronti, tutti impegnativi. Particolare attenzione sarà rivolta ai nuovi acquisti ed anche ai due indisponibili Santos e Costa che stanno trovando la migliore condizione fisica. Serviranno molto al tecnico non solo per il turn over ma anche per dare tono ai singoli reparti, la difesa in particolare, apparsa un po’ distratta.
Il programma degli allenamenti della settimana prevede la ripresa oggi pomeriggio, con doppia seduta martedì e allenamento giornaliero fino a venerdì mattina con partenza nel pomeriggio, alla volta di Mantova. Mercoledì o giovedì è prevista la partita in famiglia di collaudo per provare la formazione anti-Mantova.
La squadra allievi intanto, dopo l’1-1 contro l’Inter e la qualificazione ai quarti di finale del torneo dell’Amicizia a Pordenone, ha pareggiato anche contro il Genoa nei quarti di finale, ma è stata eliminata ai calci di rigore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE