X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Inizia oggi un percorso che ci vedrà presenti nelle cinque province per spiegare ai calabresi in maniera chiara ciò che è stato fatto in questi anni, come vogliamo usare i fondi europei per il periodo 2007-2013 e come abbiamo usato quelli precedenti 2000-2006».
Queste le parole del presidente della Regione Agazio Loiero, che ha aperto a Reggio Calabria, nelle sale del Palazzo della Provincia, il primo dei cinque incontri territoriali per la Programmazione regionale unitaria 2007-2013.
Al tavolo, oltre al presidente Loiero, il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Bova, gli assessori regionali alla Programmazione nazionale e comunitaria, Mario Maiolo, alle Riforme e al Personale, Liliana Frascà, al Bilancio e ai Trasporti, Demetrio Naccari Carlizzi, e all’Urbanistica Michelangelo Tripodi. Presenti anche l’assessore comunale al Turismo e Spettacolo Calabria Vincenzo Sidari, il vicepresidente della Provincia Gesualdo Costantino, i dirigenti generali del Dipartimento Programmazione nazionale e comunitaria, Salvatore Orlando, e del Dipartimento Urbanistica, Rosari Amantea.
Per l’assessore Maiolo «la fase di programmazione si chiude nel migliore dei modi. Il Programma per noi rappresenta il piano di tutti i calabresi, la prospettiva a cui lavorare per cambiare un sistema clientelare e affrontare la sfida della trasparenza nella gestione dei fondi comunitari. La nostra è sempre stata un’azione concreta, fatta di opere e iniziative reali».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE