X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un vero e proprio stadio del tennis da 5.400 posti sarà realizzato nel circolo tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria, per ospitare la finale di Fed Cup tra Italia e Stati Uniti in programma il 7 e l’8 novembre prossimo. L’annuncio è stato dato oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento svoltasi a Reggio ed alla quale ha partecipato il direttore generale del settore organizzazioni manifestazioni internazionali della Federtennis, Sergio Palmieri.
I lavori inizieranno tra qualche giorno e prevedono la realizzazione di una struttura prefabbricata. «Sono certo – ha detto Palmieri – che il circolo Polimeni e la città di Reggio Calabria saranno all’altezza dell’evento per dare il massimo sostegno anche all’impegno della Nazionale azzurra femminile protagonista di una finale di così alto livello. Il tennis femminile azzurro, in questo momento è davvero ad alti livelli, con la Pennetta che è entrata nelle top ten del ranking mondiale e che affiancata dalla Schiavone punta ad un successo che potrebbe essere storico».
Al momento non è certa la presenza delle sorelle Williams, ma, ha aggiunto Palmieri, anche in caso di una loro sostituzione, le tenniste Usa rappresentano comunque «una nazionale al vertice assoluto del tennis femminile».
L’appuntamento avrà anche uno spazio collaterale con la realizzazione di un villaggio riservato alla pubblicizzazione dei prodotti e delle attività della Calabria per il quale è stato fortemente coinvolto il Comune di Reggio Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE