X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un’occasione unica per conoscere i luoghi in cui nasce l’energia visitando anche la Centrale idroelettrica di Vaccarizzo che si apre al pubblico per le giornate dell’energia organizzate con Assoelettrica.
Enel, in collaborazione con Legambiente, ha abbinato alle attività di conoscenza la giornata ecologica: gli ospiti saranno accompagnati dalle guide di Legambiente a visitare l’Oasi Naturalistica di Ariamacina (nata da un accordo tra Enel e Legambiente) ed il Parco Nazionale della Sila.
Lo scenario Silano accoglierà quanti vorranno arrampicare in stile free le pareti appositamente attrezzate o scorazzare (condotti da espertissimi istruttori) con super tecnologiche mountain bike in escursioni nel Parco Nazionale della Sila dove si possono ammirare i patriarchi vegetali, si tratta di veri e propri colossi di veneranda età, modellati dal vento e da altre avversità, che vivono in equilibrio con l’ambiente.
Le alternative sono altrettanto attraenti, il 16 volte campione italiano di canottaggio, Davide Tizzano, con le sue Dragon Boat farà competere gli ospiti in una divertente disciplina sportiva dalle antiche origini orientali, ma ormai diffusa in tutto il mondo. L’accoglienza degli ospiti, la cura dei luoghi che ospiteranno la manifestazione saranno affidate alla cooperativa sociale Naturalmente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE