X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

27691
Salve,
non sono abituata a scrivere questo genere di lettere, ma oggi il mio orgoglio da calabrese è stato ferito dalla parole pronunciate dall’ennesima persona che, godendo dell’opportunità concessagli di parlare ad un microfono e di rivolgersi ad un pubblico ampio, ha pronunciato parole affensive nei confronti della Calabria e dei calabresi.
Ultimo in ordine di tempo a ferirmi sono state le parole pronunciate da quel cantante che gode di fama e popolarità in Italia grazie ad un passato fortunato da cantautore, parlo senza alcun dubbio di Antonello Venditti!
E’ possibile che ogni volta si verifichi ciò, è possibile che molti artisti/politici ecc. si dilettano ad espiremere giudizi spregievoli sulla Calabria e sul Sud in generale??
Premetto che sono e resto fedele alla Costituzione ed a suoi principi, ma le offese gratuite mosse da una persona che non ha cognizione di causa, che non vive e non ha mai vissuto nella mia terra sono a dir poco inaccettabili!!!!!
In tutto ciò, rimango sorpresa dell’indifferenza dei nostri politici, coloro che dovrebbero agire nel nostro interesse e al miglioramento del sistema nonostante le difficoltà, che non hanno peso posizione alcuna, non hanno risposto per le rime,anche solo in modo diplomatico, per far conoscere , esempio Venditti, la cultura millenaria della nostra terra apprezzata e conosciuta all’estero e non in Italia come sembre accade, per la serie nessuno è profeta in patria!!!
Francamente sono stanca dei pregiudizi della gente, stanca di far capire quante persone brave e in gamba ha partorito questa terra, sono stanca di dover combattere contro un muro di ignoranza sempre più forte, costruito da argomentazioni di gente qualsiasi, stanca dei media che hanno creato un clima di diffidenza e negatività verso il sud.
Mi domando, i nostri politici perchè non prendono una posizione ufficiale???? perchè non ribadiscono e si dichiarano formalmente offesi per tutto ciò???perchè non rivendicano il valore e il rispetto della gente calabrese????ma anche, perchè il nostro caro e amato Antonello Venditti critica tanto la mia terra eppoi viene per fare i suoi concerti??????siamo simpatici solo quando paghiamo i suoi biglietti?
Distinti saluti

Dott.ssa Denise De Franco

276835329

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE