X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Renato Carpentieri
Lecito sognare per le due lucane. Mai prima d’ora due squadre lucane erano state nelle zone che contano della classifica. Roboante la vittoria del Francavilla a Torre del Greco con le doppiette di Del Prete e Gioia, alla prima impresa del genere in carriera. Biancazzurri di Pino Giusto alla terza vittoria esterna stagionale su quattro incontri. Casarano, Francavilla Fontana e Fasano i tre blitz mente l’unico pari esterno è stato conquistato a Pomigliano. In casa non tornano i conti, ma il morale della truppa potrà migliorare anche grazie alla gara di Coppa Italia che si disputerà mercoledì alle 15 a Casarano per i sedicesimi di finale della manifestazione. Importante e di rara fattura il sesto gol stagionale di Diego Albano, in vetta alla classifica marcatori del girone insieme a Maffucci. Il Pisticci dopo la vittoria a Matera sta sciupando occasioni e non piacciono i fischi alla squadra. Non è facile la serie D e certamente a disposizione di Valente c’è davvero poco. Quindi, il pubblico non può non essere il dodicesimo uomo. Poi perdere in casa contro la capolista può starci. Inoltre la classifica non è certo deficitaria e in linea con i programmi di salvezza della società.
GIRONE H ottava giornata
Casarano-Neapolis 3-3: 21’D’Anna (C); 37′ Bonanno (N), 47′ Fontanella (N), 5′ st Fontanella (N), 17’st Villa (C), 19′ st Villa (C)
Casertana-Grottaglie 1-0: Olcese sbaglia un calcio di rigore. Al 37´ Casertana in vantaggio con Falco
Fasano-Matera 0-1, 35′ st Albano
Forza e Coraggio-Sibilla 2-0: 45′ pt De Carlo; 37′ st Massaro
Francavilla Fontana-Pianura 0-1: 38′ pt Galdean
Ostuni-Ischia 1-1: 16′ pt De Palma (rig); 38′ st Sergi (I)
Pisticci-S.Antonio Abate 0-2: Sant´Antonio Abate in vantaggio al 32´: Guarino perde malamente palla a limite dell´area, si impossessa della sfera Maffucci che facilmente aggira Maida e mette in rete. Raddoppio del Sant´Antonio Abate con il giovanissimo Conte al 44´ della ripresa
Pomigliano-Bitonto 1-1: Bitonto in vantaggio al 18´: punizione dalla destra e Konte anticipa tutti a centroarea insaccando con una zampata. Il Pomigliano pareggia al 20´ della ripresa: angolo dalla destra della new-entry Ramora e di testa Mollo batte Lattanzi
Turris-Francavilla S. 0-4: Francavilla in vantaggio al 41:´ Gioia supera Sorrentino con un pallonetto dopo una mischia in area. Al 45´ il raddoppio di Del Prete che approfitta di un liscio di Buonocore. Al 5´ della ripresa terzo gol dei pugliesi con Gioia (doppietta) sugli sviluppi di un calcio d´angolo. Due minuti dopo Del Prete fa poker, di controbalzo supera Sorrentino. I tifosi contestano il tecnico Longo.
Riposava l’Angri

GIRONE H
Sant´Antonio Abate 19
Casertana 17
Francavilla Sinni 14
Neapolis Mugnano 14
Matera 13
Forza e Coraggio 12
Pomigliano 12
Angri 1927 12
Grottaglie 11
Pianura 11
Bitonto 9
Bacoli S. 9
Cs Pisticci 8
Ischia 7
Virtus Casarano 7
Turris 6
F.villa Fontana 3
PROSSIMO TURNO- Bacoli Sibilla – Fasano
Bitonto – Pisticci
Francavilla S. – Casarano
Grottaglie – Pomigliano
Ischia – Turris
Matera – Angri
Neapolis – Casertana
Pianura – Forza e Coraggio
S. Antonio – Francavilla F.
riposa:Ostuni

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE