X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il presidente della Regione Agazio Loiero ( in foto), incontrerà, domani pomeriggio separatamente le delegazioni dell’Aiop (alle 15.30) e dell’Anaste (alle 16.30). Con l’associazione italiana ospedalità privata che rappresenta le Case di cura operanti su tutto il territorio nazionale, il presidente Loiero, che mantiene anche la delega alla Sanità, si occuperà dei problemi riguardanti il settore nel momento in cui la Regione sta per definire il piano di rientro del deficit e di riorganizzazione del sistema.
Con l’Anaste, l’associazione nazionale strutture terza età che rappresenta le imprese private di assistenza residenziale agli anziani, sia auto che non autosufficienti, Loiero intende affrontare tutte le questioni sul tappeto e tutte le criticità esistenti, riguardanti l’assistenza nelle residenze sanitarie assistenziali, case protette, case di riposo, terza età, case albergo.
Un lungo dibattito che vede la sanità privata al centro dell’attenzione. La sanità privata, sostanzialmente, chiede il pagamento delle prestazioni e soprattutto quella che è la modifica della delibera di Giunta regionale 62 del 9 febbraio 2009 che sembra essere la delibera della discordia, del disappunto e delle incomprensioni perché tutto sembra ruotare attorno ad un provvedimento che pare aver innescato una sorta di meccanismo infernale. Il punto cardine della vicenda è l’assegnazione delle risorse del fondo sanitario regionale per il 2009. Una ripartizione che sta mettendo le une contro le altre le case di cura privata e le residenze sanitarie per anziani.
Tutto perché, per ciò che concerne le Rsa, questa delibera fa riferimento al budget del 2007 da tempo esaurito. Di questo si parlerà nell’incontro fissato per giovedi. Quando i rappresentanti dei lavoratori discuteranno con il governatore Loiero come affrontare la delicata vicenda.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE