X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Mi piacerebbe fare con loro un pezzo di strada, e lo dico come centrosinistra e non come candidato alla presidenza, e sotto questo aspetto approfitto per lanciare un messaggio, nel rispetto, senza profanare l’autonomia della loro scelta».
Il presidente della Regione, Agazio Loiero, lancia un messaggio diretto all’Udc, in vista delle prossime elezioni regionali in programma a marzo.
«L’Udc – ha aggiunto Loiero rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di una conferenza stampa – sta riflettendo sulle proprie scelte. Per come è nata questa situazione in solitaria, oggi l’Udc è molto geloso di questo ruolo di terza forza. Pensa, per esempio, a un sistema elettorale diverso, capace di superare non solo il bipartitismo ma anche il bipolarismo. Mi rendo conto che loro riflettono molto sulla scelta da scelta, mi pare che l’abbiano detto, l’ideale per loro sarebbe di andare da soli, ma non so se questo è possibile farlo in tutti i territori, però loro fanno una scelta di andare da soli e faranno poche eccezioni». Quindi l’appello rivolto al partito di Casini e Cesa da parte del governatore: «Speriamo che in Calabria facciano l’eccezione e vengano con noi. Con noi, al di là di dove loro sono stati, c’è un confronto molto positivo, noi apprezziamo molto queste presenze in Consiglio regionale, apprezziamo molto anche i loro parlamentari, ma lo dico non per dare un amo, poi scelgano liberamente e autonomamemte. Lo so che hanno pressioni da una e dall’altra parte».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE