X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

di Renato Carpentieri
E’ il Francavilla l’unica lucana in serie D a sorridere. La rete di Chisena e un pizzico di sfortuna per la squadra di Valente, a cui in questo periodo non ne va bene una, consegnano tre punti importanti alla squadra dio Lazic che approfitta della sconfitta del Matera e lo scavalca in classifica entrando in zona play off. La squadra di Pino Giusto è vittima di scelte non azzeccate del tecnico e degli errori del portiere Cottet in giornata negativa. Questo nel dettaglio quanto è accaduto nel girone H, con marcatori e classifica.

Angri – S. Antonio Abate 2-1: Grigiorossi dell’Angri in vantaggio al 26´ con Incoronato che trasforma un calcio di rigore. Maffucci pareggia i conti al 2´ della ripresa, appena entrato in campo. Angri che passa di nuovo in vantaggio con Cacace al 27´ della ripresa sugli sviluppi di un calcio d´angolo in un campo vuoto per ordine del Prefetto.
Casarano – Turris 2-1: Salenmtini in vantaggio al 21´ con Villa, che trasforma un calcio di rigore. Raddoppio del Casarano sempre con Villa al 14´ della ripresa. Vitale accorcia le distanze su rigore nel finale, ma non basta alla Turris dell’esordiente Mandragora in panchina.
Casertana – Ostuni 2-0: A segno Florindo 46´ pt e raddopio di Olcese al 43′ st che completa l’opera.
Fasano – Bitonto 0-0
Forza e Coraggio – Grottaglie 4-0: Al 1′ pt è El Quazni ad andare in gol, al 37′ raddopio di Troisi. A inizio ripresa all’8′ è De Carlo a triplicare e al 41′ st Formato chiude il poker.
Francavilla F. – Neapolis 1-2: Pastore segna il gol del vantaggio del Neapolis al 17′ pt; a inizio riprea al 3′ Bonanno raddoppia. Accorcia il Francavilla al 20′ st ma non riesce a pareggiare.
Matera – Pianura 1-3: Pianura in vantaggio al 5´: palla per Sibilli che calcia verso la porta di Cottet, Conte intercetta la palla e ne nasce un pallonetto che termina in rete. Al 14´ pareggia il Matera: punizione di Mazzoleni e gol di Diop. Pianura di nuovo in vantaggio al 38´ con un pallonetto di Ausiello che pesca Cottet fuori piazzamento. Tris di Tommaso Manzo al 18´, direttamente su punizione con la complicità del portiere del Matera.
Pisticci – Francavilla S. 0-1: Decide il gol di Antonio Chisena e sinnici in zona play off.
Pomigliano – Ischia 1-2: Ischia in vantaggio al 18´: Saurino scatta sul filo del fuorigioco superando in velocità Mauro e a tu per tu con Sorrentino lo infila. Raddoppio dell´Ischia: punizione da sinistra di Onesti, Sergi svetta a centroarea e mette alle spalle di Sorrentino. Pomigliano accorcia nel finale: corner di Vezzoli, colpo di testa di Lomasto e guizzo vincente di Alizzi
Riposa Sibilla Bacoli

CLASSIFICA GIRONE H
S.A. Abate 26
Neapolis M. 24
Casertana 24
Pianura 23
F.villa Sinni 21
Forza e Coraggio 19
Virtus Casarano 19
Matera 19
Angri 1927 16
Grottaglie 16
Bitonto 13
Ischia 13
Pomigliano 13
Bacoli S. 13
Cs Pisticci 9
F.villa Fontana 7
Ostuni 6
Turris 6
Fasano 4

PROSSIMO TURNO
Bitonto – Angri
Francavilla S. – Francavilla F.
Grottaglie – Fasano
Ischia – Pisticci
Neapolis – Forza e Coraggio
Ostuni – Pomigliano
Pianura – Bacoli Sibilla
S. Antonio Abate – Matera
Turris – Casertana
Riposa: Casarano

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE