X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La capolista Bovalinese, contro la Melitese, si conferma una squadra solida ed in forma sia da un punto dal punto di vista della tenuta fisica, sia da quello tattico. Rete decisiva di Carrà al 27′ in acrobazia di testa su cross di Panaya dalla bandierina.
Il Rende strappa 3 punti in casa del Cutro che affronta la prima sconfitta casalinga della stagione. Il goal-partita arriva solo al 82′, e porta la firma di Prete che finalizza in di testa un cross di Tripodi dalla destra. Partita sottotono del Cutro che fatica ad entrare in partita.
Successo esterno anche per Isola C.R, sul campo del Praia: una gara ricca di emozioni decisa al 3′ del secondo tempo: Piperis batte un angolo e indirizzsa su Lo Monaco che sfugge alla marcatura e manda la palla nel sette alla sinistra di Pezzolato. Al 13′ della ripresa un penalty: Piperis viene atterrato in area da Miranda, nessun dubbio sulla decisione arbitrale. Piperis manda a lato. Il match finisce con il Praia che spinge invano in cerca del pareggio.
Bagaladi vince in casa contro l’ Amantea per 2 reti a 0: doppietta di Pascu. Il primo goal viene messo a segno dal rumeno al 37′ , che calcia sfruttando un rimpallo, e mettendo la palla alle spalle di Andreoli. Il secondo centro al 25′ della ripresa: cross di Candito dalla destra e ancora Pascu, questa volta di testa, trafigge Andreoli.
A Soverato, Finisce in pareggio tra il Soverato e l’ Acri. Le reti arrivano intorno alla mezz’ ora: per i padroni di casa con Criniti sugli sviluppi di un calcio d’ angolo, per gli ospiti con Tuoto che insacca di testa sempre da corner..
Pareggiano anche Gioiese e Gallicese in casa della prima. Vantaggio degli ospiti al 2′ della ripresa con Riso, pareggio dei padroni di casa con Savino al 25′.
A Montalto Uffugo, rinviata su discussa decisione arbitrale, la partita tra Montalto e Palmese per impraticabilità del campo.
Finisce in parità anche tra Roccella e Scalea: una partita deludente, nella quale gli ospiti non riescono a spuntarla nonostante la superiorità numerica durante tutta la ripresa. L’ unico sussulto resta quello di Cordova che colpisce il palo su respinta di Maritato.

I risultati:
Bovalinese – Melitese 1-0;
Cutro – Rende 0-1;
Montalto – Palmese rinv. ;
N.Gioiese – Gallicese 1-1;
Om.Bagaladi – Amantea 2-0;
Praia- Isola C. Rizzuto 0-1;
Roccella – Scalea 0-0;
Soverato – Acri 1-1.

La classifica:
Bovalinese 21;
Om. Bagaladi 19;
Rende 17;
Acri 15;
Montalto 14;
Nuova Gioiese 13;
Melitese 13;
Amantea 12;
Palmese 11;
Scalea 11;
Cutro 10;
Soverato 10;
Roccella 8;
Isola C.Rizzuto 8;
Gallicese 6;
Praia 2.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE