X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

BELVEDERE (CS) – Risiede a Belvedere Marittimo la risposta calabrese alla “ wedding planner” Jennifer Lopez del film “Prima o poi ti sposo”. Si chiama Giovanna Sabato la professionista in organizzazione di matrimoni – ed eventi – che rende perfette le occasioni speciali. Il matrimonio, nella maggior parte dei casi, è un evento che si organizza con un “fai da te” impegnativo, estenuante, stressante. In altri casi, anche al sud sempre più numerosi, i promessi sposi preferiscono affidare ad un professionista la pianificazione della cerimonia, del ricevimento e anche della luna di miele. Un’idea nata quando in procinto di prendere il diploma in informatica, Giovanna realizzò un sito dedicato proprio alla professione del “wedding planner”, senza ancora sapere che quella sarebbe diventata proprio la sua attività e quello sul quale lavorava, il suo sito di presentazione.
<< Pur mancando ancora la corretta informazione su questa professione - ha dichiarato Giovanna - mi accorgo che i clienti ed i parenti capiscono il valore aggiunto che un'organizzatrice può dare alle loro nozze. Anzi, è da sottolineare che pur volendo mantenere vive le proprie tradizioni, gli sposi intendono conferire al giorno più bello della propria vita, un aspetto al tempo stesso originale e creativo che necessita proprio della guida di un professionista >>.
La nuova figura professionale del “wedding planner” evita inoltre agli sposi di incappare in equivoci spiacevoli, facendo sì che il giorno più bello possa diventare il ricordo meraviglioso di una data indimenticabile. Una professione non facile che non può essere improvvisata, poiché oltre al buon gusto e alla creatività, necessita dell’arte della mediazione e della relazione fra tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE