X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Renato Carpentieri

Mazzoleni manda gambe all’aria i piani del Matera ed il suo rosso diretto gli costerà almeno due giornate di squalifica, ma la squadra ha pagato anche i troppi errori sotto rete ed in particolare l’occasione capitata a Genchi dopo il vantaggio del Sant’Antonio Abate. Peccato per il gol di Carretta che aveva portato al pareggio, il secondo del gallipolino in campionato, vanificato dall’inferiorità numerica. Il Pisticci porta via un punto meritato da Ischia grazie ad un colpo di testa di Lupacchio che fa il pari a quello di Sergi che aveva portato in vantaggio i campani. Francavilla in Sinni si ferma alla traversa di Chisena nella ripresa, ma le polveri bagnate dei ragazzi di Lazic sono evidenti e domenica a Benevento Lazic dovrà fare a meno dell’intero attacco titolare perchè sia Del Prete che il fantasista materamo, anche espulso per proteste, sarano assenti al Meomartini contro il Forza e Coraggio.

Questi fatti salienti sui campi del girone H alla tredicesima giornata.
Bitonto – Angri 1-1:
Francavilla S. – Francavilla F. 0-0
Grottaglie – Fasano 3-0
Ischia – Pisticci 1-1: 18′ pt Ferazzoli (A); 40′ pt Konte (B)
Neapolis – Forza e Coraggio 2-0: 13′ pt Moxedano; 39′ st Fontanella
Ostuni – Pomigliano 2-0 (2´ Miccoli, 75´ De Palma. Granata in dieci dopo le espulsioni di Noviello e De Santo, avvenute rispettivamente al 64´ ed al 65´.)
Pianura – Bacoli Sibilla 1-0 (74´ Galdean)
S. Antonio Abate – Matera 2-1 (10´ pt padroni di casa in vantaggio con Temponi, che realizza su una splendida rovesciata. Al 14´ st il Matera riequilibra il match con Carretta, che sigla l´1-1. Al 24′ st Matera in dieci per l’espulsione di Mazzoleni per proteste. Al 41´ st Tedesco porta gli uomini di mister Di Nola nuovamente in vantaggio.)
Turris – Casertana 2-1 (all´ 11´ pt Turris in vantaggio con gol di Giulio Russo, al 3´ st Raucci pareggia per la Casertana. Al 35´ st i corallini ritornano in vantaggio con Noviello.)
Riposa Casarano

La Classifica
Sant´Antonio Abate 29
Neapolis M. 27
Pianura 26
Casertana 24
F.villa Sinni 22
Forza e Coraggio 19
Virtus Casarano 19
Grottaglie 19
Matera 19
Angri 1927 17
Bitonto 14
Ischia 14
Bacoli S. 13
Pomigliano 13
Cs Pisticci 10
Ostuni 9
Turris 9
F.villa Fontana 8
Fasano 4

PROSSIMO TURNO
Angri – Grottaglie
Bacoli Sibilla – S. Antonio
Casertana – Casarano
Fasano – Neapolis
F. Coraggio – Francavilla S.
Francavilla F. – Ischia
Matera – Bitonto
Pisticci – Ostuni
Pomigliano – Turris
riposa: Pianura

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE