X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Finisce 3-0 per le ospiti la partita tra Engeco Lamezia e Soverato. La progressione dei set: 23-25,22-25,21-25. A guardare il risultato si direbbe sia stata una partita senza grandi incertezze, ma in realtà non è andata esattamente cosi. Il Soverato ha rischiato di andare sotto in tutti e tre i set, merito di una partita affrontata con grande grinta dalla squadra lametina che in alcune occasioni non ha certo avuto la fortuna dalla sua. Segni positivi e incoraggianti quelli che sono arrivati per le ragazze di coach Panzarella: la
squadra sta crescendo e sta trovando una fisionomia propria e precisa. La gara comincia subito nel segno del Soverato che si porta immediatamente su un 13-5 che lasciava presagire una passeggiata degli ospiti. Tutt’altro in realtà quello che succede: la difesa dell’ Engeco comincia a lavorare bene e dal -8 si arriva in parità a 21 punti. L’ elastico vede prima una, poi l’ altra squadra in vantaggio fino ad arrivare al 23-23. A questo punto piu che per meriti propri, il Soverato si aggiudica il set per demeriti delle padrone di casa che sprecano, buttando fuori due attacchi consecutivi. Il secondo parziale comincia invece nel segno delle lametine, che risultano avanti sia al primo che al secondo riposo tecnico, prima per 8-7 poi per 16-14. La partita prosegue però fino ad arrivare alla parità a quota 21 e qui si ripete il copione del set precedente, con il Soverato che ha ancora una volta la meglio. Il terzo parziale si apre ancora nel segno dell’ Engeco che arriva fino ad un vantaggio di +4 sul 10-6.
Il Coach della squadra jonica Montemurro chiama un time-out per riprendere le sue ragazze che al rientro in campo si riportano in parità. Si continua fino ad arrivare ad un 19-20 che è un preludio al solito finale, con il Soverato vittorioso. Dunque le ospiti strappano la vittoria, ma di certo non con facilità. C’è però una nota negativa per il Soverato, l’infortunio del libero Spaccarotella: per lei probabile stiramento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE