X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Scopelliti, candidato per il centrodestra alla Presidenza della Regione, sarà domani a Cosenza in visita alla comunità parrocchiale di San Giuseppe a Serra Spiga assieme al capogruppo del Popolari europei, Gianpaolo Chiappetta.
A darne notizia è l’editore Demetrio Guzzardi, portavoce del comitato, che dallo scorso luglio ha ingaggiato una battaglia con il Comune di Cosenza sulle sorti di un fazzoletto di terra, un campetto, sul quale l’ente locale ha autorizzato la costruzione di una palazzina di sette piani dell’Aterp.
La comunità parrocchiale – fa sapere il comitato Cittadini non sudditi – rivendica il diritto ad avere il suolo che sarebbe stato assegnato alla Chiesa di San Giuseppe da una delibera di giunta del 1982 mentre il Comune il 30 agosto 2009 ha autorizzato l’Aterp a costruire 14 alloggi di edilizia sociale.
«La parrocchia – è scritto in un comunicato – ha dato mandato ad un suo legale di fiducia di fare ricorso al Tar, mentre continuano a venire a Serra Spiga politici per ‘vedere’ di persona quanto si sta facendo. L’on. Gianpaolo Chiappetta, tra i primi ad intervenire sulla vicenda ha già presentato un’interrogazione al presidente della Giunta Agazio Loiero per chiedere chiarimenti ora si è fatto promotore della visita del candidato governatore a Serra Spiga. Dopo la presenza di Pippo Callipo di qualche giorno fa, è la volta di Giuseppe Scopelliti; insomma anche da Serra Spiga ci si confronta per la poltrona di governatore della Calabria».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE