X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ in programma martedì 5 gennaio 2010 l’annuale «Tombolata della solidarietà», organizzata dall’associazione culturale botricellese «Vivi la vita». La ‘ ^ edizione della manifestazione, ha l’obiettivo di unire il fine nobile della solidarietà a quello ludico del divertimento, in un mix ormai collaudato e che riscuote sempre più successo.
L’edizione 2010 si svolgerà, per il quinto anno consecutivo, presso il palazzetto dello sport di Botricello, unico luogo idoneo ad ospitare le centinaia di persone che nelle ultime edizioni hanno affollato gli spalti della struttura comunale. Il tutto per la soddisfazione degli organizzatori, come si evince dalle parole del vice presidente di «Vivi la vita», Ernesto La Tassa: «E’ con gioia ed entusiasmo che ci apprestiamo a vivere la nona edizione di questa manifestazione. Per noi è uno stimolo cercare di migliorarci anno dopo anno perchè una sola cartella in più venduta vuol dire più solidarietà verso i nostri concittadini più sfortunati».
Il ricavato derivato dalla vendita delle cartelle, verrà infatti destinato all’acquisto di generi alimentari che saranno consegnati alle famiglie più bisognose di Botricello: «Per tutte le edizioni è stato così e credo che sarà una formula che non cambieremo in futuro. – ha continuato La Tassa – Ci sono situazioni di disagio estremo nella nostra comunità che non possono passare inosservati e il nostro scopo è proprio quello di aiutare queste persone offrendo spese con prodotti di prima necessità.»
La manifestazione è realizzata con la collaborazione di «Rock no war!», della Provincia di Catanzaro, dell’Avis di Botricello e Cropani, dell’IperSisa di Calderazzo e con il patrocinio del comune di Botricello.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE