X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I consiglieri comunali di minoranza di Orsomarso hanno presentato un’interrogazione al sindaco, Paola Candia, per sollecitare risposte alla situazione legata alla mancata sostituzione del medico di base andato in pensione da oltre un anno.
I rappresentanti della minoranza, nell’interrogazione, hanno chiesto alla giunta comunale «di costituirsi legalmente, così come evidenziato da una precedente deliberazione consiliare del 30 luglio 2009, contro chi ha avuto responsabilità per aver lasciato tutta la maggior parte della cittadina senza la possibilità di scelta del medico di fiducia e per accertare le responsabilità dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza sulla mancanza dell’assistenza primaria di base e della guardia medica ad Orsomarso».
«L’interesse dei media sulla vicenda – affermano i consiglieri comunali di minoranza – è stata forte al punto tale che tutti, in Calabria, sanno della nostra situazione medica. Dalle istituzioni sovra comunali siamo stati lasciati soli nè conosciamo ancora la risposta dell’interrogazione fatta dal consigliere regionale Antonio Pizzini al presidente della Regione, Agazio Loiero».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE