X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Non più di due legislature per la politica. Se eletto, accetterò una sola eventuale ricandidatura». Lo afferma, in una nota, Mario Congiusta, candidato indipendente nella lista di Idv alle elezioni regionali, che ha accolto l’appello lanciato dalle associazioni Calabria Futura, Calabria Protagonista e ABC Calabria.
«Nei giorni scorsi – aggiunge Congiusta – le associazioni calabresi avevano lanciato un appello ai leader regionali del PDL e del PD chiedendo che non vengano candidati alle imminenti elezioni regionali coloro che hanno già esaurito il corso di due legislature».
Congiusta afferma di credere «fermamente nel rinnovamento politico realizzato attraverso i giovani volti di coloro che si avvicinano ai partiti. Mi pongo in prima linea tra quelli che, se eletti, non si presenteranno che un’altra sola volta a qualsiasi tipo di competizione elettorale regionale. È ora di cercare con convinzione il rinnovamento della classe politica che è fatta da soggetti che hanno fatto della ‘carrierà una professione, sedendo sulle poltrone istituzionali da più di un decennio».
«Concordo – conclude Congiusta – con le associazioni che commentano la situazione fotografando nella nostra classe politica regionale ‘una brigata di indimenticabili pasticcioni votati all’inconcludenzà».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE