X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sono state definite le squadre semifinaliste della XIX edizione della Coppa Calabria. Ancora non assegnato l’ultimo posto nel settore femminile in quanto la gara di ritorno tra Vibo Marina e Gioiosa Jonica che doveva giocarsi questo pomeriggio alle ore 18.00, è stata rinviata a data da destinarsi.
Iniziando la nostra panoramica col settore maschile ricordando l’exploit del Raffaele Lamezia al tie-break nella gara disputata nella tarda serata di martedì contro l’imbattuta capolista del massimo torneo regionale Pubbliemmme Pizzo che consente alla formazione lametina di ottenere un acuto importante.
La Pallavolo Cosenza liquida la pratica Fusion Volley Andreolese. Stesso identico risultato per la Golem Cinquefrondi al Palloncino “G. Campagna” di Reggio Calabria contro i giovani virgulti della Mymamy.
Squillante vittoria anche per la Radio Azzurra Belvedere che supera con un eloquente tre a zero finale l’imbattuta capolista del campionato di serie D Icq Pallavolo Rossano e centra per la prima volta lo storico traguardo delle semifinali, ribaltando l’uno a tre subito nel match di andata.
Nel settore femminile tutto secondo pronostico con le prime tre della classifica Crotone, Gallico e Bisignano che hanno staccato il “pass” per le semifinali. Il risultato più importante lo firma la Spinelli Marmi Reggio Calabria dei tecnici Daquino-Zarrelli, che si aggiudica per tre set a uno il derby contro un remissivo Cav Gallico (26-24/23-25/25-20/25-21 i parziali), sfiorando l’impresa di ribaltare la sconfitta col più classico dei punteggi nel match di andata.
Il Bisignano archivia la pratica Paola con un altro tre a zero finale con l’unico parziale combattuto che è stato il secondo.
Il Crotone si impone con l’identico punteggio di tre set a uno anche sul cmapo della Ludens Catanzaro, che ha giocato le sue due migliori partite della stagione proprio in Coppa Calabria al cospetto della capolista.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE