X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«L’anno prossimo dovremo ragionare per istituire delle sinergie fra i Festival del cinema di Roma e di Reggio Calabria, in modo da poter avere occasioni comuni di promozione e di valorizzazione dei percorsi culturali». Così il primo cittadino della Capitale, Gianni Alemanno, in sede di presentazione del Reggio Calabria Film Fest, la cui sesta edizione si terrà nel capoluogo calabrese dal 3 al 6 febbraio prossimi.
Non è un caso che la rassegna sia stata presentata in Campidoglio, proprio in virtù «del gemellaggio culturale tra Roma e Reggio Calabria che in passato ha già portato allo scambio di opere d’arte tra i nostri musei», ha aggiunto Alemanno, affiancato dal primo cittadino calabrese, Giuseppe Scopelliti.
Tra i presenti questa mattina in conferenza c’erano anche alcuni protagonisti della sesta edizione del festival, come Ramona Badescu, Rocco Papaleo e Laura Freddi. A Reggio Calabria sono invece attesi Lina Wertmuller, Riccardo Scamarcio, Checco Zalone, Morgan e, soprattutto, sir Bob Geldof.
«Speriamo che la prossima edizione – ha detto il sindaco Scopelliti – possa essere di ancor più largo respiro e maggior spessore, e che non sia di nuovo sostenuta dal solo Comune: è necessario l’intervento di grandi sponsor e di altre istituzioni sovraordinate alla nostra».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE