X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Le figurine dei calciatori si preparano ad invadere Reggio Calabria con uno stand della Panini che occuperà l’Arena dello Stretto nell’ambito del «Calciatori Panini Tour 2010», organizzato per il lancio della nuova collezione di figurine Calciatori 2009-10.
Giovani animatori accoglieranno il pubblico reggino, intrattenendo bambini e ragazzi con animazioni, giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, si svolgerà all’Arena dello Stretto sabato 30 e domenica 31 gennaio (ore 11-20).
Reggio Calabria è una delle tappe del «Calciatori Panini Tour 2010», il grande tour promozionale che – fino al 21 marzo – toccherà venti importanti città percorrendo tutta la penisola da sud a nord.
Nel coloratissimo stand Panini, vi saranno tante sorprese per gli appassionati di calcio e delle figurine dei Calciatori. Chi vorrà, ad esempio, potrà cimentarsi in una gara di tiri di rigore che mette in palio tanti premi. Gli animatori della Panini insegneranno poi a bambini e ragazzi i principali giochi che hanno fatto la storia delle figurine (come «muretto», «soffino» o «lettera»), organizzando anche simpatiche competizioni con i papà.
Una volta al giorno, ci sarà anche lo speciale «happy hour dello scambio»: si potranno scambiare alla pari un massimo di 10 figurine dei Calciatori direttamente con Panini. I collezionisti potranno anche realizzare dei video e segnalarli a Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube,com/calciatoripanini), nell’apposita playlist «I vostri video del Tour 2010». «Dopo il grande successo del tour dello scorso anno», ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini, «abbiamo voluto arricchire ulteriormente questa attività, arrivando addirittura a venti appuntamenti in tutta Italia, proprio perchè crediamo nel contatto diretto con la grande comunità dei collezionisti, uniti dalla passione per il calcio e le figurine». La collezione Calciatori 2009-10 è composta da 734 figurine adesive sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile. Ogni club di Serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella dell’allenatore, della squadra schierata e dello scudetto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE