X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Reggio Calabria ospiterà, dal 25 al 27 settembre, uno dei gironi del Campionato mondiale Fivb di pallavolo maschile. A Reggio è toccato il girone che vede impegnati gli Stati Uniti, campioni olimpici a Pechino 2008 e vincitori della World League 2008, l’Argentina, il Venezuela ed il Messico.
La manifestazione è stata presentata ieri mattina dal presidente nazionale Fipav, Carlo Magri; dal direttore generale del Comitato organizzatore nazionale, Franco Ghirelli, e dal vicepresidente della Confederazione europea Cev, Renato Arena. All’incontro hanno partecipato anche il presidente del Comitato organizzatore locale, Giuseppe Tuccio, e il sindaco di Reggio, Giuseppe Scopelliti.
Tutti gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza dell’evento sul piano tecnico e dello spettacolo. Quello di Reggio è uno dei quattro gironi eliminatori del mondiale che si disputa in 12 città. La finale è in programma il 10 ottobre al PalaEur di Roma. Tuccio e Scopelliti hanno parlato della mancanza di sostegno da parte della Regione, sottolineando l’importanza dell’appuntamento oltre che sotto il profilo sportivo, anche come occasione di carattere turistico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE