X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il campionato di società di cross categorie allievi e assoluti è stato organizzato dal Comitato Provinciale Fi dal di Catanzaro, con la collaborazione dell’A.I.C.S. Catanzaro.
Alla manifestazione presenti anche il sindaco Domenico Riillo, l’assessore comunale allo sport, Giustiniano Chiarella e il consigliere provinciale, Riccardo Bruno. Le gare, suddivise per categoria e per tipologia di corsa (cross corto e cross lungo), hanno messo in evidenza al cune buone individualità, come il giovane juniores Massimiliano Casuscelli, dell’Atletica Pizzo, che ha disputato una corsa praticamente perfetta vincendo davanti a Dani lo Ruggiero (Atl. Il Gabbiano Crotone) e a Kharim Musta pha (Libertas Lamezia) con il brillante tempo di 18’12. Per la categoria allievi, la gara si è disputata su un percorso di 4 Km e la vittoria è andata a Stefano Milone.
L’atleta della Icaro Reggio Calabria ha preceduto, con il tempo di 13’29, Zaghloul Abdellah della Marathon Cosenza e Francesco Rotundo della Fiamma Catanzaro, giunto terzo.
Il Cross Corto fra i senior e promesse uomini è stato vinto da Filippo Lo Piccolo della Violetta Club di Lamezia, che si è imposto con il tempo di 11’52, su Antonio Bruno (Libertas La mezia) e Salvatore Arena (Vio lettaclub). Anche la gara di cross lungo (10 km) è stata vinta da un atleta della Violet taclub, Marco Calderone, che con il tempo di ’30 45” ha preceduto il compagno di squadra Francesco Cuzzo crea, distaccandolo di quasi 2 minuti.
Nel cross corto fem minile (4 km), facile vittoria di Spiridoyla Souma (Hobby Ma rathon CZ) che con una pre stazione di 13:52 ha fatto il vuoto dietro di sé, infatti la se conda classificata, Luisa Cor so ( Libertas Lamezia) ha ta gliato il traguardo solo a 15:03.
Infine, tra le juniores, facile la vittoria di Sabrina Montagnese (Libertas Lame zia), così come per Martina Molinaro (Libertas Lamezia), che ha preceduto, nelle gara riservata alle allieve, le com pagne di squadra Maria Fran cesca Romito e Fabiola Semi nara. Per quanto riguarda le classifiche finali del campio nato, alla Violettaclub di Lino Piricò va il CdS di Cross Lungo e Cross Corto e naturalmente la “combinata” maschile, mentre il CdS allievi è stato vinto dalla Fiamma Atletica Catanzaro di Piero Mirabelli. Il Cross Corto femminile va all’ Hobby Marathon di Bruno Spina, mentre il CdS allieve va alla Libertas Lamezia di Gre gorio Sesto.
I vincitori
Cross lungo 10km sen/pro uomini: Marco Calderone (Violettaclub) 30:45; cross corto 4km sen/pro uomini: Fi lippo Lo Piccolo (Violettaclub) 11:52; cross 6km juniores uo mini: Massimiliano Casuscel li (Atl. Pizzo) 18:52; cross 4km allievi uomini: Stefano Milone (Icaro) 13:29; cross 4km allie ve donne: Spiridoyla Souma (Hobby Marathon Catanzaro) 13:52; cross 4km juniores donne: Sabrina Montagnese (Libertas Lamezia) 15:33; cross 3 km allieve donne: Mar tina Molinaro (Libertas Lame zia) 12:02.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE