X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una forte bufera di neve dalla notte scorsa sta interessando l’intero altopiano della Sila. L’abbondante nevicata, accompagnata da un forte vento, sta creando notevoli disagi alla circolazione.
Nevica anche sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria nel tratto compreso tra Mormanno e Morano dove si circola con l’obbligo delle catene a bordo. Al momento, comunque, non sono segnalati disagi.
L`Anas ha attivato tutte le misure preventive previste dal piano neve in sinergia con le Forze dell’Ordine competenti per territorio, predisponendo le squadre di pronto intervento e i mezzi spargisale e spazzaneve dislocati nei posti di manutenzione dell’autostrada.
L’Anas invita gli utenti a guidare con la massima prudenza, a rispettare i limiti di velocità e a mantenere le distanze di sicurezza e ricorda che fino al 31 marzo vige sempre l`obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve per tutti i veicoli nel tratto montano dell’A3 tra gli svincoli di Padula/Buonabitacolo e Frascineto.
L’Anas ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero verde della A3 `800.290.092`.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE