X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il pugliese Giuseppe Muraglia si è aggiudicato la terza tappa del 60/mo Giro della Provincia di Reggio – Challenge Calabria – Memorial Fausto Coppi, da Crotone a Catanzaro. In vetta alla classifica generale resiste la maglia azzurra Matteo Montaguti, vincitore della prima frazione Palmi-Cosenza di sabato scorso. La giornata soleggiata e ventosa ha preso il via da Crotone e dopo diverse decine di chilometri sul litorale ionico, ha registrato l’attacco decisivo, dopo una prima fase di studio, sull’ascesa di Chiaravalle Centrale. A snidare un gruppetto di sedici atleti, compreso lo scalatore Muraglia, sono stati Sella e Rasmussen.
Prima della reazione del gruppo in vista dell’arrivo hanno tentat il forcing Ginanni e Piemontesi. Muraglia, per tutta risposta, ha piazzato la botta decisiva a quattro chilometri dall’arrivo mentre dalle retrovie Petacchi, arrivato secondo, sprintava per la piazza d’onore su un gruppo tornato folto dopo aver assorbito tutti i fuggitivi. Terzo Danilo Pietropolli. Al termine della terza tappa, 171,4 chilometri Matteo Montaguti, resiste saldamente in vetta alla classifica generale e ha buone possibilità di iscrivere il proprio nome all’albo d’oro della classicissima del Sud che apre la stagione ciclistica.
Domani la gara, da Soverato a Reggio Calabria, con arrivo nel centro della città calabrese dello Stretto, vivrà l’atto conclusivo. Una tappa per velocisti lunga 167,7 chilometri

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE