X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di MICHELE MARCHITELLI
MONTESCAGLIOSO – Una donna montese, Elisabetta Palazzo, 56 anni da compiere il prossimo marzo, è morta nelle prime ore del pomeriggio di ieri, in seguito all’uscita di strada della Fiat Panda da lei guidata e nella quale viaggiava da sola. L’incidente mortale è avvenuto a circa cinque chilometri di distanza da Montescaglioso, a poca distanza dall’ex stazione ferroviaria dello scalo, mentre la sfortunata signora proveniva dalla vicina Matera.
Stando alle prime ricostruzioni ricavate sulla dinamica, pare che la signora Elisabetta, che lascia il marito e quattro figli, dopo aver trascorso la notte in compagnia della madre ricoverata in ospedale a Matera, intorno alle ore 14 era partita dal nosocomio per fare ritorno a casa.
Sembra da escludere che l’incidente sia avvenuto per cause imputabili al fondo stradale, che appariva in buono stato e asciutto, vista l’assenza di pioggia negli ultimi giorni. Probabilmente a causa di un colpo di sonno, o una distrazione fatale ha perso il controllo dell’auto, finendo nella bassa scarpata sottostante l’altro senso di marcia. Una valida conferma può essere ricercata nell’assenza di segni di frenata sull’asfalto. L’incidente, vista l’esigua distanza dall’ospedale, potrebbe essere avvenuto intorno alle 14.20 circa, ma l’allarme è stato lanciato un’ora dopo, intorno alle 15.30, quando un camionista del posto, dalla sua posizione sopraelevata rispetto ai mezzi che nel frattempo avranno percorso il tratto di strada, ha notato l’automobile caduta nella zona sottostante. E’ stato immediatamente lanciato l’allarme: sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i Vigili del fuoco e i militari della stazione dell’Arma dei carabinieri di Montescaglioso. Gli operatori sanitari, appena arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della povera signora Elisabetta. La Fiat Panda, in seguito all’urto avvenuto con un albero posto al di sotto del ciglio stradale, aveva riportato grossi danni nella parte superiore dell’abitacolo praticamente schiacciato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE