X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Archiviata l’esperienza della final-four nazionale di Coppa Italia, conclusasi con un dignitoso terzo posto, la Frigorcarni Soverato si rituffa in campionato. La compagine jonica deve concentrarsi per conseguire il salto in serie A2.
Il calendario regala quindi subito un’ostica trasferta in terra di Puglia e, precisamente, a Valenzano (BA) contro la locale formazione allenata da Zambetta. Una gara che sulla carta vede ovviamente favorite le soveratesi in virtù di un organico tecnicamente e qualitativamente superiore alle avversarie ma, l’ottavo posto attualmente occupato dalle pugliesi e i tredici punti in meno in classifica rispetto alle soveratesi, non devono indurre in facili errori di sottovalutazione, in quanto il sestetto barese proprio in casa riesce a dare il meglio di sé. La Professionecasa Valenzano infatti può contare, nel proprio roster, su elementi di discreta qualità ed esperienza come l’esperta palleggiatrice Radogna (classe ’70), la centrale Genovesi, il martello Lo Re e l’ex schiacciatrice della Frigor, Valentina Aprea, che fu protagonista per due anni a Soverato. In casa biancorossa invece gli allenamenti sono ripresi nella giornata di mercoledì in quanto coach Montemurro, ha voluto concedere un giorno di riposo alle sue atlete essendo rientrati da Santacroce lunedì pomeriggio.
Il tecnico soveratese potrà scegliere la miglior formazione da schierare avendo avuto risposte positive, nella final-four, anche da elementi che, solitamente, giocano di meno come Scilì, Corallo e Genangeli.
Anche capitan Peluso sta meglio dopo il problema muscolare avuto la scorsa settimana che ne ha limitato il rendimento in Coppa Italia. L’inizio del match è programmato per le ore 19:00 con arbitri della contesa Supino e Cantelli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE