X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ iniziata da pochi minuti, a Lamezia Terme negli uffici della Sacal, la società che gestisce l’aeroporto lametino, la riunione operativa tra il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, ed il presidente della Giunta regionale della Calabria, Agazio Loiero, per un esame della situazione in seguito all’emergenza maltempo in tutta la regione, a cominciare dalla frana di Maierato, nel Vibonese.
All’incontro partecipano anche i prefetti, i presidenti della Province, gli esperti della Commissione grandi rischi, tecnici, sindaci ed amministratori dei comuni maggiormenti colpiti dal maltempo.
Intanto il candidato a presidente della giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, coordinatore regionale del Pdl e sindaco di Reggio Calabria, ha avuto un incontro, nell’aeroporto di Lamezia con il sottosegretario alla protezione civile Guido Bertolaso.
Dopo la riunione, il capo della Protezione Civile dovrebbe poi fare un sorvolo con l’elicottero nella zona interessata dalla frana e successivamente recarsi in Sicilia, a San Fratello, dove un’altra frana minaccia il paese. Ma è probabile che quest’ultimo appuntamento venga rimandato ai prossimi giorni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE