X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La polizia ha arrestato a Villa San Giovanni, Biagio Casola, di 55 anni, accusato di avere organizzato l’ingresso illegale di due immigrati marocchini facendo risultare falsamente una richiesta di lavoro in loro favore.
L’operazione scaturisce da una segnalazione fatta alla sezione Volanti della Questura ed al Commissariato di Villa San Giovanni da parte dello Sportello unico dell’immigrazione della Prefettura di Reggio Calabria circa le irregolarità di una pratica d’ingresso in Italia, presentata da Casola come delegato, in favore di due marocchini per i quali era stata fatta una richiesta di assunzione.
Dalle indagini svolte dalla polizia è emerso che, in realtà, i datori di lavoro citati nella pratica non avevano fatto alcuna richiesta di assunzione ed erano all’insaputa di tutto. Sarebbe stato Casola a fare risultare le false richieste di lavoro in favore dei due marocchini, che sono stati denunciati in stato di libertà. La polizia sta svolgendo ulteriori indagini per accertare se altri immigrati abbiano beneficiato del sistema illegale di ingressi ideato da Casola.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE