X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ iniziata questa mattina a Maierato l’opera di delimitazione con transenne fisse della cosiddetta «zona rossa», ovvero l’area più vicina al fronte della frana che ha interessato case e strade, che rimarranno ancora inagibili e chiuse al traffico.
Solo le forze di polizia, i vigili del fuoco e il personale del Comune potranno attraversare l’area. Alle 11.30 riprenderà la seconda fase del rientro della popolazione nella zona del centro storico, nella parte bassa del paese e nelle contrade più distanti dal fronte della frana. «Stiamo cercando di trovare – ha detto il prefetto di Vibo Valentia, Luisa Latella – strutture alloggiative per gli abitanti della zona rossa. Speriamo di poter agire con celerità dopo l’approvazione dell’ordinanza di Protezione civile per ottenere risorse per l’erogazione dei contributi alloggiativi».
L’individuazione di alloggi si rende necessaria nel più lungo periodo anche perchè la Scuola di polizia di Vibo Valentia che ospita attualmente 280 persone, come soluzione di emergenza, dovrà tornare alle proprie attività istituzionali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE