X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Luca Carlone

Weekend in chiaroscuro per le formazioni lucane che calcano i parquet della serie B. Se sono arrivate quattro vittorie, altrettante sono state le battute d’arresto (due delle quali però solo al tie-break) accusate dalle nostre portacolori nell’ultimo turno.
Partendo dalle donne, impresa sfiorata nel big match della diciassettesima giornata di B1 per la Master Group Matera, sconfitta in cinque set sul campo della capolista Soverato. Convincente successo casalingo invece per la Lore Lei Potenza, che liquida lo Scafati con un 3-0 che la fa risalire in quinta posizione. Continua a consolidare la sua classifica anche la Materman Nusco Potenza (B2, girone G), passata 3-1 ad Altamura sulla Leonessa. Mentre nello stesso raggruppamento le cugine della Giocoleria hanno ceduto malamente l’intera posta (1-3), sul campo della Caizzo, all’altra squadra altamurana.
Tra gli uomini, in B1 si ferma a tre la serie di vittorie consecutive della Medical Center Potenza, tornata con un solo set all’attivo dalla trasferta di Brolo. Nel gruppo I della B2, bel 3-0 a domicilio per la Pallavolo Matera sul Casarano, e vetta avvicinata (ora a -3) per Suglia e compagni. Nel girone H la Nicodemo Lauria fa il colpaccio (3-0) sul parquet del Catanzaro, e invece la Sidel Lagonegro si deve arrendere, ma soltanto al tie-break, sul campo del Vibo Valentia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE