X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La Federazione Italiana Vela ha assegnato la Fase Nazionale dei giochi sportivi studenteschi 2010, alla sesta zona velica Calabria e Basilicata. Dal 17 al 20 maggio atleti provenienti da tutta Italia parteciperanno alla Fase Nazionale che si svolgerà a Policoro, a seguito della richiesta del Presidente Avv. Fabio Colella al Consiglio Federale. IL Circolo Velico Lucano ospiterà la manifestazione, grazie ai suoi ottimi impianti sportivi marittimi.
Per partecipare alla fase nazionale, gli studenti delle scuole statali e paritarie di primo e secondo grado, dovranno superare le selezioni regionali che si terranno entro la prima decade di maggio. Già il Circolo Velico Reggio ha ottenuto i primi posti nella prova iniziale dell’Italia Cup Classe “Laser”, grazie a Valerio Colella (Radiale) e Giovanni Giordano( 4.7).
A causa dell’assenza di vento, la regata organizzata dal Circolo Velico Reggio, ad opera del presidente C.Colella, è iniziata in ritardo, ma la manifestazione ha avuto una riuscita comunque eccezionale. I dodici equipaggi presenti hanno ampiamente dimostratao al pubblico le loro doti tecniche marinaresche, a causa degli incessanti cambiamenti climatici, e ha messo a dura prova la pazienza del giudice di regata Delfino, che ha dovuto ridisegnare i percorsi già approntati. I ragazzi allenati da Claudio Spanò, hanno trionfato nella “Laser 4.7”, sono classificati infatti Giordano Ielo e Ruffo. Nella “Laser Radiale” raggiungono il podio i fratelli Colella, e infine Raffa del “windsurfer dello stretto”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE