X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Una giornata di campionato poco che proficua per le squadre calabresi della serie D. Come la Vigor lamezia anche il Castrovillari torna battuto dalla trsferta siciliana, con un pesante 3-0 rifilatogli dalla nuova capolista Milazzo. Per la squadra di Galluzzo la salvezza si fa sempre più complicata e il rischio di abbandonare la serie D sempre più concreto.
La squadra dopo la ventiseiesima giornata di campionato è in coda alla classifica con soli 17 punti.
Portano invece a casa un punto Sambiase, Rossanese e Hinterreggio.
Il Sambaise nell’incontro casalingo contro il Sapri non trova il guizzo vincente e spreca tante occasioni per portarsi in vantaggio, non riuscendo neanche ad approfitttare della superiorità numerica dovuta all’espulsione al 26′ della ripresa di Monforte del Sapri per doppia ammonizione. Con questo pareggio la sqadra è ora a 33 punti.
Molto diversa la cronaca del pareggio della Rossanese, che a Caltanissetta sfiora la vittoria nel finale in 9 contro 11. Una partita ricca di emozioni soprattutto nella ripresa quando a soli sei minuti dal ritorno in campo delle squadre, la Rossanese colpisce la traversa con Dominguez ma tre minuti dopo perde il primo uomo. Espulso Accaputo per fallo da ultimo uomo. Poco dopo, al 22′ tocca a Morano abbandonare il terreno di gioco per doppia ammonizione. Alla fine, vista la prestazione di entrambe le squadre, si può comunque parlare di un pareggio meritato.
Pareggio casalingo anche per l’Hinterreggio che, pur dominando l’incontro, non riesce a centrare lo specchio della porta. Un peccato non aver portato a casa i tre punti vista anche la scarsa offensività del Messina. Messina che soprattutto dal secondo tempo in poi ha pensato solo a difendersi. Eppure la remissività dell’avversario unità alla prestazione del fantasista Niscemi, vicino al gol in diverse occasioni con delle giocate da fuoriclasse, non è bastata all’Hinterreggio per conquistare la vittoria. Un solo punto dunque che porta la squadra a quota 34, e in decima posizione in classifica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE