X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Quattordici comuni delle province di Reggio, Crotone e Vibo beneficeranno degli otto milioni di euro, utili per finanziare 25 progetti per la riconversione e il riutilizzo, a fini sociali, di immobili confiscati alla criminalità organizzata. L’iniziativa, sostenuta dai fondi Por Fesr 2007/2013, è stata illustrata questa mattina dal presidente della Regione, Agazio Loiero, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Catanzaro.
Il provvedimento voluto dalla Regione, con una delibera di Giunta del 27 febbraio su proposta dello stesso Loiero, consentirà di rendere concretamente riutilizzabili a fini economici e sociali i beni confiscati. Gli enti locali potranno, infatti, disporre delle risorse necessarie per riconvertire e riqualificare gli immobili verso nuove destinazioni, quali centri di aggregazione giovanile, centri di recupero per tossicodipendenti, laboratori musicali e scientifici, piccole iniziative imprenditoriali.
I comuni interessati
Nel Reggino – Africo, Ardore, Siderno, Villa San Giovanni, Sinopoli, Careri, Gioia Tauro, Bianco, Rosarno e Santo Stefano di Aspromonte
Nel Crotonese – Isola Capo Rizzuto, Cutro e Cirò
Nel Vibonese – Nicotera

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE