X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

E’ finita 3-0 la partita che ha visto il Cav Gallico ospitare il Castrovillari, anche se a ben guardare i risultati dei singoli set più che una partita è sembrato un allenamento in cui le reggine si sono imposte sulle avversarie per 25 a 7 nel primo set, 25 a 13 nel secondo e 25 a 10 nel terzo. Una vittoria nettissima contro una squadra sottotono, provata anche dal lungo e tortuoso viaggio sulla SA-RC, e priva della sua regista, Chiara Pugliese, e di altre giocatrice.
Vittoria netta anche quella della diretta inseguitrice Vallecrati Bisignano, che ha battuto per 3-0 la Stella Azzurra. Uno scontro questo già vinto sulla carta visto che alla 19° giornata la Stella Azzurra è ancora a zero punti.
Tra gli altri risultati da segnalare c’è il sorpasso della matricola Sensation Profumerie Gioiosa ai danni del GM Volley Cosenza. Il Gioiosa si è imposto sui cosentini per tre set a uno, ed ora è a quota 29 punti in classifica, due in più del G.M Volley.
Vince, anche la Pol. San Nicola Palmi. Dopo le vittorie esterne contro Cosenza e Stella Azzurra questa per 3-2 contro l’ADP Ludens Catanzaro è la prima vittoria tra le mura domestiche, ma i cinque punti di scarto che la separano da quest’ultima in classifica non bastano a scongiurare la retrocessione. Il Palmi resta penultimo con 10 punti.
Rinviata invece a data da destinarsi la partita Volley Farmacia Malena Cirò Marina-Pallavolo Vibo Marina. All’origine del rinvio la dipartita della madre del presidente del Comitato Regionale Fipav, Carmelo Sestito, per anni Presidente della Vibo Marina.
Le squadre ora si preparano per il prossimo turno. Sabato la capolista dovrà vedersela con la quinta forza del campionato la S.S Cuore, che si trova a ben 21 punti dalla Cav. Per ora quindi la lotta per la promozione è ancora a due, tre al massimo, e vede il Dp Grafica Pall. Valle Crati alle costole della capolista a 51 punti, solo uno in meno della Cav, e il Poggioverde Crotone in scia, terzo con 48 punti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE