X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un uomo, proprietario di una casa a Malvisto (Cs) è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cosenza per violazione di domicilio con violenza sulle cose. L’uomo, pensionato 60enne, avrebbe dato in locazione un appartamento ad un giovane falegname 25enne del luogo.
Per pagare l’affitto, oltre al denaro, il ragazzo prestava la sua opera effettuando piccoli lavori per conto del suo padrone di casa, sia nel suo appartamento, sia in un altro immobile, sempre di proprietà dell’uomo.
Ma nell’ultimo periodo le cose non andavano più bene, tra i due qualche attrito, qualche discussione, fino al punto che l’anziano avrebbe intimato al giovane di lasciare l’appartamento.
Il 25enne avrebbe chiesto un po’ di tempo per trovare un’altra sistemazione, pur continuando a pagare l’affitto. Ma poi l’amara sorpresa. Rientrando a casa, il giovane falegname ha trovato tutti i suoi mobili e le suppellettili buttati in un cortile esterno, ed alla porta di casa, un lucchetto. Inoltre l’anziano aveva già affittato ad un’altra famiglia.
A questo punto il giovane si è rivolto ai Carabinieri del locale Comando che hanno avviato le indagini riuscendo a ricostruire i fatti. Approfittando di un momento in cui nell’abitazione non c’era nessuno (il giovane è coniugato), il padrone di casa, con un doppione delle chiavi sarebbe entrato all’interno dell’appartamento il quale, sebbene sia di sua proprietà, è nel legittimo possesso del falegname. Una volta all’interno lo ha sgomberato per far spazio ai nuovi inquilini e, per evitare che il giovane potesse rientrare in casa, ma è stato denunciato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE