X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un fine settimana di scherma quello che si lascia alle spalle la città di Terni.
La città ha ospitato lo scorso week end al Palatennistavolo i Campionati Italiani a squadre alle 6 armi di Serie B/1, B/2, C e Serie C/1 di spada maschile. Nei tre giorni di gare, sulle 23 pedane installate le squadre in gare si sono contese la promozione alla serie superiore. Le prime quattro classificate infatti passano in serie A/2.
Primo posto sfumato ma promozione conquistata per il Circolo Scherma Lametino che, nella Sciabola Maschile serie B/1 è stato ha disputato la finale per il primo posto ma è stato battuto 45-34 dal quartetto del C.S. San Severo che gli ha strappato la medaglia d’oro.
La squadra lametina aveva schierato Antongiulio Stella, Pasqualino Romano, Daniele Buonantuono e Antonio Falvo, quest’ultimi reduci della finale cadetti e giovani della scorsa settimana a Livorno.
Nonostante l’oro sfumato C’è comunque grande soddisfazione per la promozione. Ancora una volta la società sale sugli scudi e per la quarta volta viene promossa nella seria A2. Ricordiamo che lo scorso anno non ha partecipato e per questa retrocessa. Altro piccolo orgoglio per il Maestro Costanzo è l’età media della squadra, un cadetto 1° anno, un cadetto 3°anno, un giovane e un under 23. Giovani atleti che continuano a collezionare ottimi risultati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE