X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

E’ previsto alle ore 20:45 il calcio d’inizio delle partite che vedono impegnate le squadre di B. Oggi la decima giornata del girone di ritorno.
Tra le più attese la capolista Lecce che volerà a Salerno, a far visita ad una Salernitana che è piombata in ultima posizione con 16 punti e con -6 punti di penalizzazione. La capolista dimenticato il pesante ko interno contro il Cittadella, ha vinto a sua volta contro la Reggina, mantenendo così la prima posizione con 52 punti.
Reggina che torna a giocare lontano dal «Granillo». I calabresi di Breda vogliono dimenticare in fretta la sconfitta casalinga di venerdì scorso. Ma sulla strada dei reggini c’è un’altro match ostico. L’avversario di Brienza e compagni questa volta è l’Ancona, una squadra che vuole rimanere sulla scia delle prime della classifica.
Tra le altre gare grande attese anche per lo scontro Brescia-Cesena. Entrambe hanno vinto nell’ultimo turno e adesso si trovano appaiate a quota 48 punti, a -4 dal vertice della classifica.
L’Empoli invece dopo il ko di misura di Trieste, riceve in casa un Mantova particolarmente carico dopo il successo contro il Padova. Anche il Frosinone è reduce da una sconfitta, ha incassato sabato scorso tre reti allo «Scida» di Crotone. Nelle stesse condizioni il suo avversario, il Modena, piegato nel turno precedente in casa dal Torino.
Il Gallipoli, dopo l’annuncio delle dimissioni (bis) di Giuseppe Giannini si affida all’allenatore della Primavera, Giovanni Pasquale. Il club pugliese giocherà in casa contro la Triestina. Il Padova continua ad inseguire la salvezza e si prepara a scontrarsi con una sqaudra, il Grosseto, che di contro ha invece chiare ambizioni di promozione. Il Piacenza ha fermato la corsa dell’Ancona nell’anticipo di venerdì scorso e ora cerca il bis nel match interno contro un Cittadella. Il Sassuolo è pronto a ricevere la visita dell’Albinoleffe. Un Torino ritrovato, reduce dal successo di Modena, torna a giocare all’Olimpico contro l’Ascoli e non hanno intenzione di interrompere la striscia positiva. Ascoli che però a sua volta non vuol perdere terreno dalle posizioni play-off. Ultimo match in programma quello che vede contrapporsi due squadre con lo stesso obiettivo, Vicenza e Crotone. Entrambe vogliono uscire in fretta dalle posizioni a rischio della classifica e per questo si daranno battaglia in questa trentunesima giornata di campionato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE