X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I Carabinieri del Comando Provinciale di Varese hanno sequestrato nelle Province di Varese, Milano, Crotone e Catanzaro beni sinora già stimati in 20 milioni di Euro appartenenti alla ‘Locale di Lonate Pozzolo’, affiliata alla cosca Farao-Marincola della ‘ndrangheta di Crotone, operante principalmente in Provincia di Varese. I patrimoni sequestrati consistono in quote societarie, beni mobili e immobili, conti correnti bancari, alcuni dei quali accesi presso banche estere, autovetture di grossa cilindrata.
In particolare sono stati sottratti alla disponibilità dell’organizzazione criminale le quote di 17 società operanti prevalentemente nel campo edilizio e immobiliare utilizzate nell’attività di riciclaggio del danaro proveniente da estorsioni e usura, 34 appartamenti, quattro esercizi commerciali, un terreno agricolo, 20 autoveicoli, 70 conti correnti bancari.
Le indagini patrimoniali seguono i 39 arresti in esecuzione di OCC di cui 11 per associazione per delinquere di stampo mafioso e 28 per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di tentato omicidio, estorsioni, usura, rapina e riciclaggio del 23 aprile del 2009. Nel corso dell’operazione, lo scorso anno erano già stati sequestrati beni per 4 milioni di euro a carico di tre soggetti tra i quali il vertice dell’organizzazione. Tra i beni sequestrati, una lussuosa villa nella zona residenziale di Varese, alcuni esercizi commerciali di cui uno posto in un noto centro commerciale di Busto Arsizio e numerose auto di lusso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE