X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Fari puntati sulla capolista, il Lecce, che con 55 punti in 31 partite (miglior attacco con 50 gol) si conferma al primo posto.
Il Cesena è secondo, a due lunghezze dai salentini. In terza posizione c’è il Sassuolo a 50 punti, che prova a staccare la coppia formata da Brescia e Grosseto, appaiate a quota 48.
Il programma della trentaduesima giornata presenta sfide importanti anche in chiave-salvezza. L’analisi della giornata inizia con il match di Bergamo. L’Albinoleffe di Mondonico riceve la visita del Brescia che ha dimostrato di avere un buon rendimento anche lontano dal «Rigamonti». L’Ascoli riceve al «Del Duca» l’Empoli in una gara che mette in palio punti preziosi in chiave play-off. In dubbio la presenza di giorni nei bianconeri, i toscani devono ancora risolvere il ballottaggio per una maglia in attacco tra Eder e Saudati.
Il Cittadella, tra le squadre più imprevedibili, torna a giocare al «Tombolato». Ospite di turno il sorprendente Sassuolo, deciso a mantenere una posizione nei piani alti della graduatoria. Cittadella che deve fare a meno dell’attaccante Iunco; emiliani che in extremis potrebbero recuperare l’esperto attaccante Zampagna. Punti pesanti in chiave-salvezza allo «Scida» di Crotone. I calabresi di Lerda ricevono la Salernitana, che dopo il -6 di penalizzazione non può permettersi passi falsi. Il Frosinone riceve al «Matusa» la visita dell’Ancona. I ciociari di Moriero (indisponibili Sicignano, Scarlato e La Mantia) dovranno tenere a bada le ambizioni dei dorici che si affidano ancora al tandem Mastronunzio-Colacone.
Il Cesena non vuol perdere ulteriore terreno dalla capolista pugliese. I romagnoli giocheranno sul campo del Grosseto che dovrà fare a meno di parecchie pedine. Il Lecce ha intenzione di tentare la fuga verso la serie A. La squadra di De Canio riceve al «Via del Mare» il Gallipoli. Ospiti in formazione-tipo con il 3-5-2. Il Mantova occupa la penultima posizione in classifica e non può fallire l’appuntamento con i tre punti, al «Martelli». L’ospite di turno è Vicenza che recupera Bjelanovic. Serena non ha risolto il dubbio sull’utilizzo di Carrus e Notari. Il Modena insegue i play-off ed è pronto a ricevere la visita di un Piacenza che di contro vuole uscire in fretta dalla zona pericolosa. Allo stadio «Rocco» la Triestina di Arrigoni riceve il Padova. Alabardati senza lo squalificato Sabato. Da verificare le condizioni di Cossu e Godeas. I biancorossi di Ficcadenti registrano invece il recupero di Di Nardo e Trevisan. Il turno numero 32 del campionato di serie B si completerà domenica, alle ore 12:30. Il posticipo all’ora di pranzo vedrà in campo al «Granillo» la Reggina e il Torino, in uno dei match più incerti della giornata. I calabresi possono contare sul rientro di Bonazzoli. Colantuono recupera l’ariete Bianchi, così come Rivalta e Morello.

Queste le designazioni arbitrali delle gare di Serie B, con inizio alle 15:30, di oggi, sabato 27 marzo:

Albinoleffe – Brescia arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa (Dobosz-La Rocca)

Ascoli – Empoli arbitro: Nasca di Bari (Musolino-Preti)

Cittadella – Sassuolo arbitro: Ciampi di Roma 1 (De Pinto-Stallone)

Crotone – Salernitana arbitro: Baracani di Firenze (Marrazzo-Bernardoni
P.)

Frosinone – Ancona arbitro: Bergonzi di Genova (Cianceloni-Ferrandini)

Grosseto – Cesena arbitro: Mazzoleni di Bergamo (Di Liberatore-Copelli)

Lecce – Gallipoli arbitro: Damato di Barletta (Giallatini-Alessandroni)

Mantova – Vicenza arbitro: Giannoccaro di Lecce (Iori-Meli)

Modena – Piacenza arbitro: Calvarese di Teramo (Tasso-Perri)

Triestina – Padova arbitro: Guida di Torre Annunziata (Segna-Costa C.)

Reggina – Torino (28/3 ore 12.30) arbitro: Romeo di Verona (Niccolai-
Papi)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE