X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Dopo la recente affermazione nel campionato a squadre di categoria NC delle Cantine Campoverde di Corigliano che hanno passato il girone calabrese e quello interregionale arrivando alle finali nazionali di Riccione, anche nel Campionato a squadre maggiore quello degli Assoluti, i calabresi si fanno largo.
Superlativa la prova della squadra rendese della Piquè Metropolis che presso il centro squash di Bari si è giocata l’accesso alle semifinali dei campionati assoluti a squadre della federazione italiana giuoco squash 2010.
Nonostante ampiamente rimaneggiata, a causa dell’assenza di Dimitri Diamadopoulos impegnato con la nazionale italiana nei campionati europei a Vienna e del sudafricano Sean Wilkinson impegnato in torneo internazionale in Inghilterra, la squadra del presidente Francesco Toscani ha schierato come testa di serie n.1 il mister Salvatore Speranza, n. 2 il campione italiano in carica under 15 Riccardo Santagata, da 3 Giuseppe Laboccetta campione italiano under 19 e come donna l’inglese Lorna Russell.
Il quartetto rendese ha sfoderato prestazioni perfette giungendo al primo posto e battendo Catania, la squadra di casa il Bari per 153 a 107 e infine il Napoli per 160 a 119. Perfetto il rientro dopo due mesi per squalifica del campioncino Santagata che ha diputato partite perfette mostrando un gioco solido ed efficace. Anche Laboccetta seppur febbricitante non ha conosciuto sconfitte sui campi del centro pugliese. L’inglese Lorna Russell, la ciliegina sulla torta, ha fatto la differenza. Ed anche il mister Salvatore Speranza sceso in campo non al meglio della condizione fisica, non ha tradito i compagni e ha conquistato i punti fondamentali per l’accesso alla qualificazione.
Il 17 e 18 Aprile a Firenze la Piquè troverà squadre ancora più agguerrite di quelle incontrate nel girone interregionale ma recupererà anche i fuoriclasse Diamadopoulos, Wilkinson e Martire. Il passaggio a Firenze vorrebbe dire finali Nazionali per l’assegnazione dello scudetto nel mese di giugno presso il centro federale di Riccione. Prossimo appuntamento allo Scorpion di Rende il 10 e 11 Aprile per il torneo nazionale FIGS individuale di categoria C.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE