X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’attore Giancarlo Giannini torna a vestire il ruolo di regista con «Ti ho cercato in tutti i necrologi», interpretato, oltre che dallo stesso Giannini, da F.Murray Abraham e Silvia De Santis. Il film, prodotto dalla Magali Production, sarà girato in Canada, negli Stati Uniti (Arizona) ed in Italia, in particolare a Gambarie d’Aspromonte (Reggio Calabria).
Il nuovo lavoro di Giancarlo Giannini è prodotto dalla Magali Production e coprodotto dalla Fondazione Calabria Film Commission. Il film racconta la storia di un italiano che vive in Canada dopo essere scappato dal suo paese dove, facendo il taxista, ha investito un calciatore. Nel Paese nordamericano guida un carro funebre e troverà l’amore incontrando una donna cui dà un passaggio.
«In tutti questi anni – dice Giancarlo Giannini – mi sono state proposte varie regie, ma ho deciso di aspettare la storia giusta che è quella che racconto in questo nuovo film. È la vicenda, allucinata e strana, di un italiano ambientata in Canada e ispirata a un fatto reale. Protagonista un uomo, una sorta di antieroe dei giorni nostri, che cerca di sopravvivere in un mondo pericoloso. Il suo incontro con una donna misteriosa lo spingerà in una storia d’amore assoluta».
«Ti ho cercato in tutti i necrologi» è tratto da un soggetto di Lorenzo Cairoli. F. Murray Abraham, la cui madre è di origine calabrese, «è uno degli attori – afferma Giannini – più bravi del mondo e la mia fortuna è di esserne amico». Francesco Zinnato, presidente della Fondazione Calabria Film Commission, si è detto «particolarmente felice dell’opportunità di poter ospitare in Calabria un artista come Giancarlo Giannini, non solo famoso a livello internazionale ma soprattutto amato da tutti gli italiani per la sua sensibilità ed umanità, oltre che per le grandi suggestioni ed utopie suscitate dai personaggi che ha interpretato».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE