X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Prima partita e subito prima vittoria per la Liomatic nella fase ad orologio. Un successo che vale doppio per Negri e compagni in quanto arriva contro una squadra fino ad ora considerata un tabù per i nero-arancio, mai riusciti a batterla durante la stagione regolare.
La vittoria sul Catania arriva al termine di un match combattuto in cui a trascinare i nero-arancio è stato soprattutto un ispirito Grasso. Tra le fila del Catania ha pensato invece l’assenza di Trevisan, che era stato il castigatore della Liomatic nei precedenti scontri. Liomatic che invece questa volta alla fine del terzo quarto dominava già con un vantagggio di 12 punti. Il Catania ha fatto fatica a trovare il canestro e ha sbagliato molte conclusioni facili, merito anche della difesa aggressiva dei nero-arancio. Primo quarto in equilibrio fino ai secondi finali che si chiudono con una tripla di Niccolai. Nel secondo quarto il duo Grasso-Roselli trascina i nero-arancio che allungano e chiudono il primo periodo sul +8. Dopo l’intervallo massimo vantaggio di 16 lunghezze per la Liomatic. I siciliani cercano di contenere i danni e riducono lo svantaggio chiudendo la gara con 10 punti di scarto.
Con questa vittoria i nero-arancio si mantengono saldi alla quinta posizione e respirano aria di play off. La Viola sale a quota 30 punti in classifica e raggiunge l’Ascom Patti sconfitta da Corato. Archiviato il quinto posto, da mercoledì inizia la corsa alla quarta posizione. Sulla strada dei nero-arancio proprio la terza in classifica Pasta Granoro Corato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE