X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ stato identificato dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, diretta dal Vice Questore Fabio Ciccimarra, il secondo complice coinvolto nella rapina commessa lo scorso 18 febbraio 2010 presso l’esercizio commerciale denominato “Pic Nic”, sito in questa Via Pasquale Rossi Nr. 149. La vicenda, particolarmente allarmante, fa riferimento ad una rapina consumata lo scorso febbraio ai danni di un negozio alimentare di Cosenza e commessa da due giovani.
I due malviventi, nel corso dell’assalto avevano anche esploso un colpo d’arma da fuoco contro una parete dell’esercizio commerciale, il tutto, peraltro, alla presenza della titolare, straniera da tempo residente a Cosenza. Nello sviluppo delle indagini gli uomini della Sezione Antirapina della Squadra Mobile sono riusciti inizialmente ad individuare in B.G., di 18 anni, l’autore sia di quella rapina, che di numerosi altri colpi commessi a Cosenza.
Dopo aver individuato il primo dei due autori della rapina, gli investigatori della Squadra Mobile hanno indagato sulla vita privata del minorenne concentrando la propria attenzione sui numerosi coetanei con cui è solito frequentarsi. L’attenzione si sarebbe soffermata su alcuni minorenni fra cui anche C. A.A. , coetaneo del primo arrestato, e residente in via Popilia. Il giovane con precedenti penali, dopo vari accertamenti è stato riconosciuto quale autore della rapina aggravata.
Proseguono le indagini per verificare il coinvolgimento dei minorenni in altri, analoghi episodi delittuosi compiuti recentemente a Cosenza, nonché per rinvenire l’arma utilizzata nell’assalto all’alimentari. Analoghi accertamenti sono in corso per verificare l’eventuale coinvolgimento del giovane nelle altre rapine

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE