X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Nel girone B il Verona non è più solo e a 4 giornate dalla fine è stato raggiunto dal Portogruaro e non dimentichiamo che il Pescara è a soli due punti. Ci sono tutti gli elementi per vedere una avvincente lotta per la promozione diretta in B. I gialloblù di Remondina non stanno attraversando un grande momento, almeno sul piano dei risultati e a parlare sono i numeri: nelle ultime sette partite solo una vittoria, 4 pareggi e due sconfitte, uno score troppo basso per ambizioni di tale portata.
L’undici di Remondina è chiamato alla trasferta di Ferrara contro una Spal improvvisamente in grado di giocarsi qualche chance in chiave play-off. Giocherà invece in casa il Portogruaro, la più in forma con 3 vittorie negli ultimi quattro match; avversario è il Foggia che lotta per la salvezza e che mostra segnali di crescita.
L’impegno più arduo è quello del Pescara, che all’Adriatico si gioca il big match di giornata contro la Reggiana; gli emiliani dopo il recupero contro il Potenza per i biancazzurri è il terzo scontro diretto consecutivo.
Per il quinto posto si prevede davvero una bella lotta e c’è subito un match che può rivelarsi decisivo. Per la gara Ternana-Cosenza i favori del pronostico pendono più dalla parte dei rossoverdi, specialmente dopo il blitz di Ravenna nel posticipo di lunedì scorso; i cosentini sono a due punti, ma forse un pò «storditi» dall’esonero di Toscano e l’esordio shock in panchina di Ezio Glerean (0-3 contro il Rimini).
A guardare con particolare attenzione a quest’ultimo match è proprio il Rimini, che affronta il Potenza, retrocesso per sentenza ma sempre in campo con la massima correttezza. Il Taranto deve battere allo «Iacovone» il Lanciano e sperare che quelli dietro crollino; obiettivamente ci credono in pochi.

Queste le designazioni arbitrali per la 14^ giornata di ritorno in programma domani 18 aprile alle ore 15,00:

Cavese – Andria arbitro: Ruini di reggio Emilia
Pescara – Reggiana arbitro: del Giovane di Albano Laziale
Pescina VdG – Giulianova arbitro: Bagalini di Fermo
Portogruaro – Foggia arbitro: Irrati di Pistoia
Ravenna – Real Marcianise arbitro: Squizzato di Verona
Rimini – Potenza arbitro: Bergher di Rovigo
Spal – Verona arbitro: Baratta di Salerno
Taranto – Virtus Lanciano arbitro: Merlino di Udine
Ternana – Cosenza arbitro: Corletto di Castelfranco Veneto

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE