X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Anche quest’anno la Compagnia Carabinieri di San Marco Argentano è stata protagonista del progetto di diffusione della cultura della legalità tra gli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori di alcuni istituti della Valle dell’Esaro. Il progetto, che viene portato avanti da diversi anni, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, cittadini di domani, sull’importanza della cultura della legalità attraverso incontri, conferenze, dibattiti e visite presso il Comando di San Marco Argentano.
I Carabinieri hanno pianificato 8 incontri presso le scuole ed una visita, che si è svolta giovedì 15 aprile (in foto i bambini dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia d’Epiro).
I militari sono entrati negli istituti scolastici della Valle dell’Esaro per diffondere il loro messaggio di vicinanza, di amicizia e di legalità. Immediato e positivo il riscontro. Gli studenti infatti si sono mostrati molto interessati e partecipi, ponendo domande e affrontando argomenti che hanno destato il loro interesse e la loro curiosità. Entusiasti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia d’Epiro, protagonisti della visita. Gli alunni sono andati via piacevolmente sorpresi, affascinati ed arricchiti dall’esperienza fatta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE